I principi

Il diritto alla salute è un principio universale a cui il Laboratorio si informa nella organizzazione della propria attività.

Per la redazione della Carta dei servizi si è fatto riferimento alle indicazioni dei “Principi per la erogazione dei servizi pubblici” emanati dal Consiglio dei Ministri, allo “Schema generale di riferimento della ‘Carta dei servizi pubblici sanitari’” assumendo in particolare i seguenti criteri:

Uguaglianza

A tutti i cittadini sono erogati uguali servizi, a prescindere dall’età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi o condizioni fisiche, pschiche, economiche.

Imparzialità
A tutti i cittadini è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime sia da parte dei servizi sia da parte del personale che opera nel Laboratorio nel massimo rispetto e gentilezza reciprochi nei confronti di tutte le persone.

Continuità
La struttura garantisce la continuità quantitativa, qualitativa e la regolarità dei servizi.

Diritto di libera scelta
Ogni cittadino munito della richiesta del Medico Curante, può esercitare il diritto di libera scelta sancito dalla legge e rivolgersi direttamente alla Struttura prescelta.

Efficienza ed efficacia
Il personale del Laboratorio è impegnato a garantire che sia erogato un servizio efficiente ed efficace in tutte le fasi operative sia sanitarie che amministrative e la Struttura si attiva costantemente nell’adottare le misure più idonee al raggiungimento di tali obiettivi.

Partecipazione
Tutti i cittadini che desiderassero collaborare con osservazioni e suggerimenti per partecipare fattivamente al miglioramento dei servizi prestati dal Laboratorio o dal suo personale, possono servirsi dei moduli disponibili presso l’accettazione, lasciandoli poi nell’apposito contenitore nella sala di attesa. Il Direttore di Laboratorio avrà ogni cura per eliminare gli eventuali inconvenienti o per attuare i miglioramenti suggeriti.

 

Da oltre 30 anni una presenza costante su tutto il territorio di Monte San Giusto.

i nostri Settori