Lascia la tua email per essere informato su ogni nuova iniziativa e novità
La CORIB SRL stabilisce, attua e mantiene una Politica per la Qualità appropriata alle finalità e al contesto dell’organizzazione e che supporta i suoi indirizzi strategici. La politica della qualità comprende un impegno a soddisfare i requisiti applicabili e un impegno per il miglioramento del sistema di gestione per la qualità.
La Direzione assicura che la politica aziendale sia compresa, attuata e mantenuta da tutto il personale con i mezzi e le risorse idonee. A tale scopo, la Direzione si impegna a:
La CORIB è responsabile dell’imparzialità delle proprie attività e della competenza del proprio personale. Opera con logiche gestionali, organizzative e di processo per affrontare il requisito di imparzialità e competenza ed opera al proprio interno in modo congiunto con tutte le parti interne interessate affinchè ognuno porti il proprio contributo nella gestione del requisito e venga garantito il regolare e coerente funzionamento dell’Azienda.
Pertanto la Direzione si impegna a:
La Direzione è consapevole che l’efficacia del Sistema di Gestione applicato all’interno dell’Azienda può diminuire nel tempo, in relazione a mutate condizioni del settore merceologico, del mercato e della stessa organizzazione. Pertanto lo stesso Sistema di Gestione viene periodicamente riesaminato (almeno annualmente), al fine di verificarne
l’utilità rispetto agli obiettivi della Politica per la Qualità e l’adeguatezza alle necessità aziendali, anche in termini di rapporto tra costi della qualità e costi della non qualità.
La Politica per la Qualità viene comunicata a tutto il personale della CORIB e, quando opportuno, alle Parti Interessate; la Direzione ne assicura la comprensione attraverso una costante opera informativa e di sensibilizzazione di tutti oltre che al riesame annuale al fine di garantirne nel tempo l’idoneità.